Teatro Puccini
  • Associazione culturale
  • Via delle Cascine n° 41 – 50144 Firenze
  • PI 05241440485 / CF 94089000486

Come Raggiungerci

Automobile

Arrivando da fuori Firenze l’uscita consigliata dell’A1 è Firenze Nord. Dopo il casello si percorre tutto il raccordo verso Firenze. Appena entrati in città seguire le indicazioni per via Baracca. Alla fine di via Baracca, si arriva in piazza Puccini dove si trova il Teatro. La zona dispone di ampie zone dove parcheggiare.

Parcheggio h24

È aperto il nuovo parcheggio h24 di Manifattura Tabacchi adiacente al Teatro Puccini in via G. Tartini 11/13. 800 posti auto per un totale di 26mila mq di superficie a disposizione non solo di chi qui lavora, studia o abita ma anche per chi frequenta il Teatro Puccini. Per gli ospiti del Teatro è prevista una convenzione attiva durante le serate dedicate agli spettacoli, valida per la fascia oraria 19:00 - 01:00. La tariffa oraria agevolata è di € 1,20/ora (anziché € 1,50/ora). Mostrando il biglietto per lo spettacolo presso la portineria di Manifattura Tabacchi in via Tartini 11, sarà possibile ritirare un voucher per usufruire dello sconto. Il voucher potrà essere utilizzato alla cassa automatica prima di uscire dal parcheggio, al momento del pagamento.

Treno e mezzi pubblici

Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella si prende la linea 17-29-30-35 dell’ATAF direzione Cascine. Si scenderà alla fermata “Piazza Puccini”. Il biglietto della corsa singola costa 1,20 euro, tempo medio da Santa Maria Novella: 15 minuti. Frequenza media diurna delle corse: 7 minuti. Per consultare l’orario della linee Autolinee Toscane.

Taxi

Il centralino della cooperativa Radio Taxi Socota è 055-42.42. La corsa dalla Stazione di Santa Maria Novella al Teatro Puccini costa circa 10,00 euro, più 1,70 euro per la chiamata. Supplementi: 4,00 euro per la notturna, 2,00 euro per il festivo (notturna e festivi non si sommano). Informazioni su socota.it.

Accessibilità

Il Teatro Puccini è dotato di un accesso per portatori di handicap su sedia a rotelle. L’ingresso è accessibile dal giardino del Teatro dove è possibile parcheggiare la macchina; è presente un citofono per richiedere apertura cancello. I posti riservati a portatori di handicap su sedia a rotella sono due, posizionati in platea.

Accesso persone diversamente abili

PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Accesso agli eventi di spettacolo leggi qui.