Lunedì 13 aprile 2026, ore 21.00
Frida Kahlo Productions con Produzioni Fuorivia e Richard Jordan Productions in collaborazione con Summerhall e Teatro Valle Occupato presenta
SILVIA GALLERANO
LA MERDA
di Cristian Ceresoli


Dopo aver vinto al Fringe di Edimburgo nel 2012 e registrato un enorme successo di pubblico e critica in tutto il mondo nonostante la censura, La Merda, che è diventata un manifesto poetico di denuncia al patriarcato, un fenomeno che da anni ha rotto i confini del teatro per essere accolto come un concerto rock dai 13 anni in su, prosegue il suo live tour con oramai più 700 date e Sold Out nelle periferie e in provincia così come nelle grandi città.
Lo “straordinario, brutale e rivoluzionario” (The Times, Fohla, El Pais) testo sulla condizione umana di Cristian Ceresoli che gli è valso il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura, è stato tradotto oltre che in inglese, in russo, greco, danese, ceco, spagnolo, gallego, portoghese, norvegese, svedese, francese ed è in corso di traduzione in numerose altre lingue. Pubblicato in edizione bilingue italiano–inglese dalla Bloomsbury di Londra nel 2012 e nel 2017 in Italia da Gallucci HD.
L’interpretazione “straordinaria, sublime e da strapparti la pelle di dosso” (The Guardian) di Silvia Gallerano viene accolta da più di quattordici anni da commosse ovazioni. La Gallerano, che interpreta La Merda sia in inglese che italiano, è la prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence.
Biglietti:
posto unico numerato € 22,00
(esclusi diritti di prevendita)