Caricamento Eventi

BENI–MOROZZI–MEACCI–TERENZI
SFASATE CRONICHE

Mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre e sabato 2 e domenica 3 gennaio ore 21.00 (31 dicembre ore 22.00)

Una produzione Lo Stanzone delle Apparizioni

KATIA BENI – DANIELA MOROZZI – ANNA MEACCI – GIUSTINA TERENZI
SFASATE CRONICHE una quasi commedia molto sperimentale

regia Matteo Marsan
scenografia e progetto luci Beatrice Ficalbi
tecnici audio Samuele Bucelli, Davide Lettieri
segreteria organizzativa Monica Cerretelli

Katia Beni, Anna Meacci, Daniela Morozzi e Giustina Terenzi, 3 donne e una Dj, 4 amiche.
Ci siamo ritrovate spesso in questo periodo a condividere emozioni, paure e speranze e abbiamo preso la folle decisione di debuttare con un nuovo progetto teatrale alla chiusura di questo difficile 2020.
Sfasate croniche ci è sembrato subito un nome che potesse rappresentarci in questo tempo smarrito e fragile, consapevoli del fatto che, in fondo, sfasate lo siamo sempre state.
Con ironia, leggerezza e grandi risate frugheremo attraverso le fasi più importanti della vita, ci tufferemo coraggiose nelle nostre inquietudini per parlare di quello che dobbiamo continuare a ri-cercare per stare bene: i sogni ancora da realizzare, l’amore perso, ritrovato ma sempre cercato, la famiglia casa e prigione, la bellezza, ossessione femminile da quando siamo nate, il cibo compagno molesto di tutta la vita, il sesso desiderato sempre ma sempre, sempre, sempre, sempre, insomma di tutte quelle “piccole cosine necessarie” da affrontare giorno dopo giorno.
Il tutto con la capacità rivoluzionaria del sorriso a volte un po’ amaro, forse, ma sempre vivo e “bianchissimo”.
A questa folle storia, Giustina Terenzi ha detto subito sì. Conduttrice storica di Controradio, attualmente conduce il programma l’Acrobata, è storica dell’arte, pubblicista e DJ “piacevolmente rovinata” dalla musica, sarà lei la quarta sfasata in musica, la colonna sonora dello spettacolo. Sarà lei sul palco, a tendere la linea sonora e musicale su cui noi passeggeremo tra lacrime e risate. Acrobate inesperte, ci racconteremo senza vertigini consapevoli che uno sguardo femminile sia sempre più necessario.
Sfasate croniche unisce quattro punti di vista sul tempo lasciato, quello sospeso e un futuro ancora tutto da scrivere, per tentare di tracciare insieme un viaggio nuovo con l’elemento che ci accomuna tutte: la voglia di sorridere e ridere anche quando questo sembra non sia possibile.

Biglietti:
posto unico non numerato € 20,00 (31 dicembre € 40,00)
(esclusi diritti di prevendita)

Biglietti in vendita nel circuito regionale Boxoffice Toscana e su Ticketone

dicembre 30 2020

Details

Start: 30 dicembre - 21:00
End: 3 gennaio 2021 - 21:00
Evento Categories: ,