Caricamento Eventi

FULVIO CAUTERUCCIO
CUORE

Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre ore 21.00

Una produzione Archètipo

FULVIO CAUTERUCCIO

CUORE

di Sergio Casesi
regia Fulvio Cauteruccio
e con Flavia Pezzo

Cuore di Sergio Casesi, un monologo dedicato al Capitano della Fiorentina Davide Astori.

La vicenda che si racconta non vuole essere un de profundis della figura del calciatore ma, attraverso di lui, vuole rappresentare un punto di partenza per viaggiare nel mondo del calcio e dei suoi campioni e per plaudire alla felicità e alla gioia che questo sport regala a milioni di persone.

Il protagonista è accompagnato da un silenzioso Gaetano Scirea, con il quale, oltre a parlare della vera essenza del calcio, arriva a riflettere sul peso del tempo e sul desiderio spasmodico di ogni essere umano di fermarlo.

Gli stadi delle tante città italiane, i luoghi di vita dei giocatori e del pallone, appaiono dotati di un’anima profonda e sempre diversa, a seconda della geografia, del pubblico e delle architetture. In un sogno premonitore che il protagonista racconta, si incontra una donna (l’angelo della morte) e si arriva fino alle stanze dell’Ospedale Pediatrico Meyer, dove un bambino vive brevi momenti di gioia e di speranza, attraverso il rapporto privilegiato che crea con il calciatore: un piccolo spazio di felicità.

Nella vita reale non si ha il potere purtroppo di fermare il tempo, come sul campo di calcio si può fermare un attaccante portandolo verso il fallo laterale per indurlo a sbagliare, ma ci si può forse concedere l’illusione di “difendersi dal tempo”.

Biglietti:
posto unico numerato € 15,00
(esclusi diritti di prevendita)

Biglietti in vendita nel circuito regionale Boxoffice Toscana e su Ticketone

Lo spettacolo è incluso nel
CARNET 5 SPETTACOLI*

€ 70,00
in vendita solo presso la biglietteria del Teatro Puccini
* a scelta tra Annagaia Marchioro – Mario Perrotta – Le ragazze di San Frediano – Antichi Maestri – Novecento – L’Oreste – Lodo Guenzi – Cuore – Cantico dei Cantici – Contromano (eccetto replica 31 dicembre)
(esclusi diritti di prevendita)

dicembre 14 2021

Details

Start: 14 dicembre - 21:00
End: 15 dicembre - 21:00
Evento Categories: ,