Caricamento Eventi

Pupi di Stac

Nuovo Cinema Puccini Garden
Cortile della Ciminiera Manifattura Tabacchi

inizio spettacolo ore 18.00
ingresso libero

sabato 30 giugno
La storia di Prezzemolina
Un povero boscaiolo toscano e la moglie aspettano da tanti anni la nascita del primo figlio. Un nanetto magico, a cui hanno fatto del bene, predice loro l’imminente arrivo di una creatura. La donna ha la voglia del prezzemolo e il marito lo va a cogliere nell’orto di una casa disabitata. La Strega, padrona dell’orto, è infuriata e pretende che la bimba si chiami Prezzemolina e che, a sei anni d’età, divenga sua serva. Aiutata dal nano Valentino la bambina supererà terribili prove. I malvagi saranno puniti e Prezzemolina tornerà sana e salva dai genitori.

sabato 7 luglio
La Bella delle Tre Arance
Siamo al Palazzo del Re. Il Sovrano è indaffarato negli affari del regno. Suo figlio il Principe, invece, non sa mai che cosa fare e si annoia.  Per sfogare la rabbia prende un sasso e lo tira lontano. Arriva una vecchietta arrabbiata: il sasso le ha rotto la finestra di casa!  Il giovane si scusa e promette di ricompensare la nonnina, giustificandosi e confidando la propria insoddisfazione. Allora la vecchia, che in realtà è un po’ magica, dà al Principe uno scopo di vita: trovare e salvare la Bella delle Tre Arance.

sabato 14 luglio
Il giardino del re
Antologia di storie, fiabe e filastrocche narrate, cantate e burattinate dal vivo.

sabato 21 luglio
Giovannin senza paura
La storia narra di Giovannino, non ancora “senza paura”, che deve fronteggiare la minacciosa Capra Ferrata: una buffa cantante lirica ed un goffo guardiacaccia a turno si propongono per aiutare il bambino impaurito, in cambio di regali, ma scappano terrorizzati. Un uccellino, disinteressato e generoso, fa fuggire il brutto animale rispondendogli per le rime. Giovannino impara così a distinguere i pericoli reali da quelli immaginari: è pronto per l’avventura. In cerca di fortuna e ormai “senza paura” può affrontare, tranquillo e determinato, gli spaventosi ospiti del Palazzo misterioso fino a diventarne il padrone. Tra i diversi finali che le versioni della fiaba, nella citata letteratura, ci presentano, è qui stato scelto, neanche a farlo apposta, il più lieto!

sabato 28 luglio
La Bella Addormentata nel bosco
La celeberrima fiaba, scritta da Perrault alla fine del ‘600 con una trama terribile e poi ripresa dai Grimm nell’800, è nota soprattutto per la serena versione cinematografica di Walt Disney. Il nostro spettacolo è interpretato dai burattini (questa volta eccezionalmente senza gambe) e ambientato un grande Castello pieno di torri, terrazzi, spalti e stanze segrete. Qui vivono il Re e la Regina insieme a molti servitori. Berto e Faustina, camerieri, con la cuoca e lo stalliere, servi sciocchi, assistono alla vicenda e interagiscono con il pubblico dei bambini sdrammatizzando le scene più paurose ed emozionanti. Non mancano certamente le Fate buone e la Fata cattiva, il Principe a cavallo e la vecchia tessitrice con il fuso. Così come non mancherà un’ultima inattesa emozione prima del necessario lieto fine.

www.pupidistac.it

giugno 30 2018

Details

Start: 30 giugno - 0:00
End: 28 luglio - 0:00
Evento Categories: ,