Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Pupi di Stac

Nuovo Cinema Puccini Garden

inizio spettacolo ore 18.00
ingresso libero

sabato 1 luglio
Cappuccetto rosso
Lo spettacolo è una fedele e classica versione della nota fiaba. Ambientata però nella campagna toscana, qua e là punteggiata da lazzi e intermezzi tipici della nostra tradizione regionale.

sabato 8 luglio
L’uovo del gigante
Una vecchia contadina si presenta ai bambini e si offre di narrare un’antica storia: è un’avventura dei suoi tre nipotini. Il numero magico, sempre presente nei miti e nelle leggende, anche qui ricorre con tutta la sua forza simbolica: i primi due bambini finiscono nelle grinfie del Gigante e la terza, e più piccola, riesce a salvarli.

sabato 15 luglio
Il gatto con gli stivali
In questa allegra versione burattinesca si prendono un po’ le distanze dall’impostazione moralistica e con vena più scanzonata ed ironica si punta l’attenzione sul personaggio del Gatto, nella cui scaltrezza il pubblico dei bambini volentieri s’immedesima, quasi ad esorcizzare le difficoltà e le inadeguatezze dei piccoli di fronte al complesso mondo degli adulti.

sabato 22 luglio
Il giardino del re
Antologia di storie, fiabe e filastrocche narrate, cantate e burattinate dal vivo.

sabato 29 luglio
I tre doni del vento tramontano
I tre doni magici sono un motivo ricorrente nella fiabistica popolare o d’autore, così come sono tre le prove da superare, le reginotte da marito, le mele d’oro, i fratelli che si contendono il trono e così via. TRE è il numero perfetto che ricorre nella leggenda e nel mito. Questi tre doni sono fatti dal Vento Tramontano, qui a rappresentare le divinità della natura, che donano e tolgono, provvedono e infieriscono su chi in loro confida e di loro vive.

www.pupidistac.it

luglio 01 2017

Details

Start: 1 luglio - 0:00
End: 29 luglio - 0:00
Evento Categories:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *