Firenze suona per la Palestina, una serata piena di musica, testimonianze e impegno civile dedicata alla causa palestinese. L’iniziativa, con inizio alle 20:30, unisce artisti, attivisti e realtà associative per promuovere solidarietà, informazione e partecipazione.
Il ricavato sarà devoluto alle famiglie dei reporter uccisi a Gaza. Gli artisti e gli organizzatori partecipano a titolo gratuito.
La serata è presentata da Daniela Morozzi e prevede esibizioni musicali di numerosi artisti e gruppi – tra cui Fabrizio Mocata, Coro Agorà, Marco Rovelli, Meganoidi, Casa del Vento, Verdiana Raw, Edipo e il suo complesso e membri dei Modena City Ramblers – alternandosi a interventi di rappresentanti di associazioni, attivisti ed esponenti della società civile.
Tra gli interventi figurano membri di Gaza Fuorifuoco, Firenze Suona, Associazione Palestinese della Toscana, Freedom Flotilla, CGIL Firenze e Comunità delle Piagge.
L’evento è promosso da un ampio arco di realtà locali e nazionali, con l’obiettivo di sostenere la popolazione palestinese attraverso musica, cultura e testimonianza diretta.
Biglietti:
posto unico € 15,00
(esclusi diritti di prevendita)
Il ricavato sarà devoluto alle famiglie dei reporter uccisi a Gaza.