Modalità di accesso al Teatro Puccini

MODALITÀ DI ACCESSO AL TEATRO PUCCINI

Come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, dal 6 agosto 2021, l’accesso alle attività culturali e ricreative (cinema, teatri, luoghi culturali, luoghi al chiuso o all’aperto dove si svolgono eventi quali concerti o altri generi di manifestazioni) è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).

La certificazione verde è rilasciata:
– dopo la prima dose di vaccino con validità a partire dal quindicesimo giorno successivo (e fino a nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale);
– in seguito a risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido (il test deve risalire a non più di 48 ore prima dell’evento);
– in caso di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 risalente a non più di 6 mesi prima.

I minori da 0 a 11 anni sono esenti dalla presentazione del Green Pass, obbligatoria dai 12 anni compiuti.
L’obbligo di presentare il Green Pass scatta il 6 agosto compreso, indipendentemente da quando si è acquistato il biglietto.

In assenza di una delle certificazioni non sarà possibile accedere e non si potrà richiedere il rimborso del biglietto. Per facilitare la procedura d’accesso ed evitare lunghe attese, si consiglia di presentarsi all’ingresso con buon anticipo rispetto all’orario d’inizio.

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO AGLI SPETTACOLI

  • I posti sono numerati e vengono assegnati al momento dell’acquisto; le sedute rispettano il distanziamento interpersonale. È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita.
  • Prima dell’accesso in Teatro, sarà rilevata la temperatura corporea tramite appositi termoscanner e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso (la rilevazione del dato della temperatura corporea è istantanea e non ripetibile). Analogamente si provvederà all’allontanamento dello spettatore se durante lo spettacolo lo stesso dovesse manifestare sintomi di infezione respiratoria da Covid-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite); in questi casi non è previsto il rimborso del biglietto.
  • La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso in teatro unitamente al biglietto e a un documento d’identità per il controllo da parte degli addetti preposti.
  • In assenza del Green Pass – Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento e non si avrà in alcun modo diritto al rimborso del biglietto.
  • È consentito l’accesso solo in assenza di disposizioni di quarantena da parte delle competenti Autorità Sanitarie.
  • All’ingresso verrà fornito dal personale del teatro gel igienizzante per le mani.
  • Il pubblico è tenuto a seguire le indicazioni del personale di sala e i percorsi segnalati in base alla categoria di biglietto acquistata.
  • È obbligatorio indossare idonei dispositivi di protezione delle vie aeree durante tutto il tempo di permanenza in teatro (mascherina almeno di tipo chirurgico – divieto di usare mascherine di comunità).
  • Non saranno consentiti spostamenti fino alla fine dello spettacolo, in caso di necessità sarà possibile rivolgersi al personale di sala a disposizione per informazioni e assistenza.
  • All’interno del teatro è proibita la vendita di cibo e bevande, anche tramite distributori automatici, e di consumazione di cibo in sala e nei punti di ristoro interni alla struttura.
  • Nel rispetto dovuto agli artisti e al pubblico presente, con particolare riguardo alle prescrizioni vigenti in funzione anti-pandemica, lo spettatore è caldamente invitato ad assumere un corretto comportamento e a seguire tutte le indicazioni fornite dal personale del teatro.
  • L’acquisto del biglietto presuppone l’accettazione totale delle regole sopra elencate. Il titolare del biglietto è tenuto a controllare l’esattezza dei dati riportati sul tagliando.